Gara Modena 9 Aprile

//Gara Modena 9 Aprile

Gara Modena 9 Aprile

L’attesa sta per finire. Mancano pochi giorni alla prima gara che verrà organizzata con il nuovo formato Discdog4S e tante saranno le novità presenti. Si parte dal regolamento. Se non lo avete ancora fatto vi invitiamo a leggerne una copia direttamente su questo sito, ma se non avete tempo ecco riassunte le principali caratteristiche.

Microdog
Proprio perché pensiamo che anche i “piccoli” cani possano regalare grandi emozioni, ecco introdotta la categoria dei microdog, per dare loro la possibilità di giocare e confrontarsi contro cani di pari taglia.

Team Freestyle
In Italia, patria dei campioni del mondo in carica in Pairs (Skyhoundz) non poteva mancare la possibilità di giocare in coppia con un proprio compagno di squadra, un amico, la fidanzata, e duplicare il divertimento. Nel Team Freestyle due conduttori si potranno cimentare con un cane e 10 dischi.

Team Distance
Uno degli aspetti più interessanti è proprio l’introduzione del Team Distance, dove squadre composte da 2 conduttori e un cane, si sfideranno nel distance, alternando un lancio a testa per ogni conduttore. A differenza del Team Freestyle, dove le routine in genere vengono preparate e provate più volte prima della gara, il Team Distance da la possibilità di creare coppie “sul momento”, per poter giocare assieme ad un compagno di squadra ma anche ad un amico di un’altra città con il quale magari ci si incontra solo durante le gare. Lo scopo principale del Team Distance è quello di aggregare le persone per creare nuove amicizie e consolidare quelle storiche.

Nuove collaborazioni
E come per ogni regolamento che si rispetti non poteva mancare una importante collaborazione. Siamo felici di annunciare che FrisbeEscape ha scelto di collaborare con Discdog4S e diventare partner tecnico. Per ora non possiamo aggiungere ulteriori notizie ma a breve pubblicheremo un articolo dove verranno elencate tutte le novità introdotte da questa collaborazione, non solo per il 4S ma per tutti i discdoggers italiani.

[socialpoll id="2430389" path="/polls/2430389" width="300"]

Informazioni utili

Orario Descrizione
08:00-09:00 Apertura segreteria
09:15 Players meeting
09:30 Inizio gara
18:00 Premiazioni
chiusura registrazioni Lunedì 3 Aprile
Registrati
Team Registrati
Il giorno della gara è necessario presentare i libretti in regola con le vaccinazioni (compresa l’antirabbica).

Centro Cinofilo Lola Corre
Via Torre, 61 – Modena (adiacente la Polivalente 87 & Gino Pini)

Per info: Fabio 328.7554490fabio@lolacorre.it

Condividi:
By |2017-03-27T12:50:02+00:00marzo 16th, 2017|Gare|0 Comments